Svartifoss

Canon EOS 400D

Svartifoss (che significa la cascata nera) è una cascata, alta circa 12 metri, situata nel Parco Nazionale Skaftafell, in Islanda. La sua principale caratteristica è la presenza di colonne di basalto esagonali, di origine vulcanica. Queste formazioni rocciose sono molto simili a quelle più famose della Passeggiata dei Giganti in Irlanda oppure a quelle che si trovano sull’isola scozzese di Staffa.
Le sue colonne sono state anche di ispirazione per molti architetti islandesi e i risultati si possono notare soprattutto guardando la Hallgrímskirkja, la famosa cattedrale di Reykjavík
Svartifoss si può raggiungere a piedi in circa 45 minuti, percorrendo un sentiero che parte dal campeggio del parco.

Svartifoss (black fall) is a waterfall, about 12 meters high, located in the Skaftafell National Park, in Iceland. Its main feature is the presence of hexagonal basalt columns of volcanic origin. These rock formations are very similar to those of the most famous Giant’s Causeway in Ireland or those found on the island of Staffa, in Scotland.
His columns have also been an inspiration for many Icelandic architects and you can see the results watching Hallgrímskirkja, the famous cathedral in Reykjavík.
Svartifoss can be reached by foot, in about 45 minutes along a path that starts from the campsite in the park.

Svartifoss, Iceland

Annunci

8 Comments on “Svartifoss

  1. ecco un’altra cosa che mi piacerebbe davvero vedere: l’islanda! visto che ci sei stato, posso chiederti in privato cosa hai fatto dove sei andato.. mi servirebbero un po’ di informazioni perché se non è quest’anno(2012) è sicuramente l’anno prossimo che ci vado..

    Mi piace

    • Certo. Scrivimi quando vuoi e non appena posso, ti rispondo. Trovi la mail nella sezione “Why this blog?”. Una mail comunque non basta per rispondere. Ci sono troppe cose da vedere in Islanda. Quasi quasi, ci torno anch’io…

      Mi piace

      • Oh I should rephrase it…. A waterfall of such nature is usually unseen. The peculiarity of the rocks made an overall appeal to the scene and that’s what I thought about it. (I must be on a hurry the last time I commented, which left only which I understood. Its good you have asked.)

        Cheers mate

        Mi piace

    • Ti capisco perfettamente. Anche a me l’Islanda è rimasta nel cuore. E’ un posto che non si dimentica più.
      Sono contento che il blog ti piaccia! Ci sono altre foto dell’Islanda e sicuramente ne caricherò altre, quindi torna a trovarmi quando vuoi.
      Grazie per i complimenti!
      A presto…

      Mi piace

  2. Pingback: Skógafoss | Paolo Tortorella Photography

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: