Passeggiando per Gamla Stan

Canon EOS 400D

Gamla Stan è la città vecchia di Stoccolma. Sorge interamente sull’isola di Stadsholmen e la sua origine risale al XII secolo.
Questo quartiere è formato da numerosi vicoli, alcuni dei quali molto stretti, e strade acciottolate. I principali monumenti della città svedese come la Cattedrale, il Museo del Nobel, la chiesa di Riddarholm e il Palazzo Reale si trovano in questa zona.
Una passeggiata serale in queste stradine può essere sicuramente molto romantica e piacevole, ma consiglio a tutti di coprirsi bene soprattutto se pensate di visitare Stoccolma durante l’inverno scandinavo, quando la temperatura può scendere anche fino a -20°.

Gamla Stan is Stockholm’s Old Town. It’s located entirely on the island of Stadsholmenand and its origin dates from the twelfth century.
This district is formed by several lanes, some of them very narrow, and cobbled streets. The main monuments of this city: the Cathedral, the Nobel Museum,the church Riddarholm and Royal Palace are located in this area.
An evening promenade in these streets can certainly be very romantic and nice, but I recommend everyone to cover up very well, especially if you plan to visit Stockholm during the Scandinavian winter, when temperatures can drop to -20 °.

Stockholm, Sweden

Annunci

7 Comments on “Passeggiando per Gamla Stan

  1. Pingback: Where Lake Mälaren meets the Baltic Sea | Paolo Tortorella Photography

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: