Kinkaku-Ji

Canon EOS 400D

Il Kinkaku-ji, a Kyoto, è uno dei templi più famosi del Giappone. Costruito nel 1397 da Ashikaga Yoshimitsu come abitazione privata, fu convertito successivamente in un tempio Zen. Brucio due volte durante la guerra degli Onin e nel corso dei secoli, fu ristrutturato in diverse occasioni. Gli ultimi lavori risalgono al 2003, anno in cui venne sistemato il tetto.
E’ alto tre piani e gli ultimi due sono interamente ricoperti di lamine d’oro, che gli sono valse il soprannome di Padiglione d’oro. Sul tetto è possibile vedere una hō-ō, cioè la fenice cinese (anch’essa ovviamente d’oro).
Si trova all’interno di un splendido giardino (kaiyū-shiki) e si riflette sullo stagno chiamato Kyōko-chi (lo Specchio), dove sorgono molte piccole isole e pietre che rappresentano la storia della creazione buddista.

The Kinkaku-ji, in Kyoto, is one of the most famous temples in Japan. Built in 1397 by Ashikaga Yoshimitsu as a private house, was later converted into a Zen temple. It burn twice during the war of the Onin and in the centuries it was renovated in several occasions. The last works dates back to 2003, when the roof was repaired.
It’s three floors high and the last two are completely covered by golden leaf, which gave him the nickname of the Golden Pavilion. On the roof, you can see the Ho-o, that is the Chinese phoenix (obviously gold).
It is located in a beautiful garden called Kaiyu-shiki. near the pond named Kyoko-chi (the Mirror), where there are many small islands and rocks representing the Buddhist creation story.

Kyoto, Japan

Annunci

9 Comments on “Kinkaku-Ji

  1. Ottima foto Paolo. Da questa angolazione sei riuscito anche a prendere la Fenice! In più non è facile riuscire a fotografare il tempio per il continuo via vai di turisti!

    Mi piace

    • Grazie mille! In effetti quel giorno nonostante il caldo terribile, c’erano un sacco di persone. Devo confessarti che gli ho fatto 5-6 foto quindi ho potuto scegliere quella che preferivo (che è anche quella in cui si vede meglio la fenice).

      Mi piace

  2. Bellissima la foto e anche la spiegazione che hai aggiunto, molto interessante
    Che meraviglia, certo che ne hai visti di luoghi molto belli
    Ciao, Patrizia

    Mi piace

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: