Kings Canyon

Canon EOS  5D Mark II

Il Kings Canyon in Australia è un posto davvero suggestivo. E’ una meta turistica poco conosciuta forse perché si trova relativamente “vicino” a Uluru (il più famoso simbolo naturale di questa splendida nazione). Si trova nel Territorio del Nord, a circa 300 km a sud ovest di Alice Springs, all’interno del Parco Nazionale Watarrka. Nei suoi punti più alti il canyon arriva ad avere pareti a strapiombo alte fino a 100 metri. E’ possibile visitarlo, facendo due percorsi differenti: quello più breve di circa un’ora e quello più lungo (6 km circa per una durata totale di 3-4 ore). Personalmente consiglio il secondo, ma solo se pensate di andare in Australia durante l’inverno (da maggio a novembre) altrimenti le alte temperature che si raggiungono in questa remota regione desertica, possono mettere a dura prova anche la resistenza degli escursionisti più esperti.

p.s. Non dite al mio amico quanto era vicino al bordo.

The Kings Canyon in Australia is a really evocative place. It’s a little known tourist destination, maybe because it is relatively “close” to Uluru (the most famous natural symbol of this beautiful country).
It is located in the Northern Territory, about 300 km southwest of Alice Springs, in the Watarrka National Park. In its highest points the canyon reaches 100 meters in height. You can visit it, taking two different paths: the shortest (about an hour) and the longest (6 km for a total duration of 3-4 hours). I personally recommend the second one, but only if you plan to go to Australia in winter time (from May to November), otherwise the high temperatures reached in this remote desert region, can put to the test the resistance of the most experienced hikers.

p.s. Do not tell my friend how he was close to the border.

Kings Canyon, Northern Territory, Australia

Annunci

8 Comments on “Kings Canyon

  1. Oddio, non riuscirei mai a mettermi così vicina al bordo visto che mi gira facilmente la testa.. rischierei di cadere giù come un masso, gulp
    Però che meraviglia, dev’essere stupendo da visitare
    Ciao, Pat

    Mi piace

    • E’ un posto davvero affascinante: molto tranquillo e con pochi turisti e forse per questo ancora più bello.
      In realtà non credo che il mio amico si fosse reso realmente conto di quanto fosse vicino (anche perchè soffre di vertigini). In ogni caso lui mi ha fatto una foto dal suo punto di vista e quando mi sono visto mi sono spaventato. Ero molto molto vicino anch’io 🙂

      Mi piace

    • Eh si, Michela, ti confermo che è un posto davvero suggestivo e da brividi, soprattutto se ci si ferma vicino al bordo 🙂
      Grazie mille per i complimenti e per essere passata sul blog. Spero di ritrovarti presto!

      Mi piace

  2. Ciao Paolo,

    alla fine non sono riuscito a passare per la tua premiazione a Sesto… Ci conosceremo quando ti premierà il National Geographic!
    Caspita, sono stato 6 mesi in Australia e non ho visto niente!!! Spettacolo questo posto. Mi attrae anche perchè poco frequentato dal turismo di massa che cerco sempre di evitare se possibile.
    Ho visto qualcosa di simile nell’Outback del nord ma di dimensioni decisamente ridotte rispetto a questo…
    La foto rende bene la profondità e la vertigine…complimenti (anche al tuo amico che si è prestato…)

    Mi piace

    • Tranquillo. Non ti preoccupare per la premiazione a Sesto, anche perchè avresti dovuto pagare l’ingresso per il concerto jazz 🙂
      Naturalmente ti ringrazio davvero tanto per il “velato” complimento del National Geographic, ma mi sa che ne devo fare di scatti anche solo per avvicinarmi al loro livello. Certo la passione non manca; il tempo purtroppo si. Comunque GRAZIE!!!
      Tornando al Kings Canyon, devo dire che è un posto che merita assolutamente una visita ed è davvero tranquillo. I miei amici a ed io abbiamo fatto il percorso lungo e abbiamo incontrato una ventina di persone. Assolutamente consigliato per il tuo prossimo viaggio in Australia.
      A presto!

      Mi piace

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: