Times Square in bianconero

Canon EOS 400D

E’ difficile decidere quale sia il vero simbolo di New York: l’Empire State Building, la statua della Libertà, il Madison Square Garden, il ponte di Brooklyn…
Personalmente, uno dei posti che preferisco di questa magnifica città, è Times Square. Sembra di stare al centro del mondo: migliaia di persone che percorrono velocemente i suoi marciapiedi, insegne pubblicitarie e luci ovunque. Non si può attraversare questa piazza senza rimanere a bocca aperta o camminare con il naso all’insù.
Ho deciso di elaborare questo scatto e trasformarlo in bianco e nero, aumentando il contrasto per dare un tocco retrò a questa piazza molto moderna.
Spero vi piaccia.

I think it’s hard for me to decide which is the real symbol of New York City: the Empire State Building, the Statue of Liberty, the Madison Square Garden or the Brooklyn Bridge…
Personally, one of my favorite places of this magnificent city, is Times Square. It’s like being in the center of the world. Thousands of people passing through it quickly, advertising signs and lights everywhere. You can not cross this square without walking with open mouth and looking upwards.
I decided to make this shot in black and white, and raise the contrast to give a retro touch to the picture of this very modern square.
I hope you like it.

New York City, New York, U.S.A.

Annunci

7 Comments on “Times Square in bianconero

    • Sono d’accordo con te, ma in realtà di foto molto “colorate” ne ho parecchie (anche questa per esempio, in un’altra versione, l’ho post-prodotta aumentando la saturazione), ma ho scelto di pubblicarla in bianco e nero, proprio per far da contrasto ai mille colori che ti accolgono a Times Square.
      Grazie per il passaggio…a presto! 🙂

      Mi piace

  1. Ciao Paolo. Bella foto e buona post, da un gusto diverso alla piazza -che tra l’altro prima o poi vedrò!. L’unica cosa che mi permetto di osservare è che forse il risultato è leggermente scuro e fa perdere qualche elemento forte dello scatto come ad esempio il ciclista con il carretto sx. E’ solo gusto personale e non un giudizio, sia ben chiaro!!
    Aspetto a prossima!!

    Mi piace

    • Tranquillo, Badflea. Ci mancherebbe. Mi piace leggere il parere (o il giudizio) di altri fotografi (soprattutto se bravi come te) per imparare e migliorare. Sono comunque contento che in generale la foto e il post ti piacciano.
      La mia idea era di dare risalto al taxi e agli edifici sullo sfondo ma per far questo, in post-produzione, qualcosa si è perso.
      In realtà il ciclista potrebbe voler uscire dal buio e apparire nella luce accanto al taxi 🙂 Pensiamola così, dai, eh eh eh…
      A presto!

      Mi piace

      • Wow meno male! Volevo solo dare uno spunto differente e non dare giudizi! In effetti la post, soprattutto se si parte da un jpeg, è molto spesso un vero rebus e bisogna dedicarci molto tempo per ottenere i risultati che si cerca…
        A presto!

        Mi piace

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: