Hanauma Bay

Canon EOS 5D Mark II

Hanauma Bay è una delle spiagge più famose e incredibili dell’isola di Oahu, alle Hawaii. La baia si è formata milioni di anni fa in seguito ad una potente eruzione vulcanica e il tempo e gli agenti atmosferici l’hanno trasformata nel gioiello che è oggi.
E’ famosa per la sua scogliera corallina e per la grande varietà di pesci tropicali che si possono ammirare facendo snorkeling. E’ una riserva naturale, quindi per entrare si deve pagare il biglietto (poca cosa per poter entrare in un paradiso terreste) e prima di accedere alla spiaggia, si deve passare in un sala, dove un documentario di circa 20 minuti, insegna ai visitatori come rispettare la flora e la fauna di quest’area.
Se pensate di andare, vi consiglio sicuramente di affittare maschera e boccaglio e tuffarvi nelle sue calde acque cristalline, seguire i pesci e le tartarughe e vivere intensamente una vera esperienza hawaiana.

Hanauma Bay is one of the most popular and incredible beaches of the island of Oahu, Hawaii. The bay was formed millions of years ago after a powerful volcanic eruption and the time and the elements have turned it into the jewel it is today.
It’s famous for its coral reef and for the great variety of tropical fish that you can see doing snorkeling. It’s a nature reserve, so to get in you have to pay a ticket (a small thing in order to enter into this paradise on earth) and before reaching the beach, you have to watch a documentary that teaches to the visitors how to respect the flora and fauna of the area.
If you think to go there, I would definitely recommend to rent a a mask and a snorkel and to swim in its warm waters, follow the fishes and turtles and live intensely a great Hawaiian experience.

Hanauma Bay, Oahu, Hawaii, U.S.A.

Annunci

6 Comments on “Hanauma Bay

    • Guarda, se fai una gitarella da quelle parti, quasi quasi vengo con te e torno. 🙂 Hanauma Bay è stata la prima spiaggia che abbiamo visitato. Amore a prima vista.

      Mi piace

    • Grazie mille Mariagiovanna!!! 🙂
      In realtà devo ammettere che questa baia a Oahu è talmente bella che è facile renderle giustizia con una fotografia!

      Mi piace

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: