Playa Balandra

Playa Balandra2

Playa Balandra1

Canon EOS 400D

A circa 30 km da La Paz, in Bassa California, una delle province più turistiche del Messico, si trova Bahia Puerto Balanbra, una piccola baia del golfo della California che gode di una calma incredibile. L’acqua è trasparente e calda, la sabbia finissima e il clima perfetto. In questo contesto paradisiaco, si trova la Balandra, la spiaggia più famosa dell’intera regione. E’ circondata da un paesaggio desertico, in cui si alternano dune e cactus che creano un  contrasto con l’azzurro cristallino del mare decisamente suggestivo.
La spiaggia non è attrezzata, se si escludono alcuni ombrelloni, ma potrebbe capitarvi di imbattervi in un simpatico signore che vi vende delle granite artigianali davvero buonissime.
Per raggiungerla si deve percorrere una lunga stradina sotto il sole. Il caldo lungo il percorso non da tregua, ma vale la pena soffrire un po’ per raggiungere un luogo da cui difficilmente vorrete andarvene. Almeno per me e i miei amici è stato così.
Coraggio, tuffiamoci insieme!

At about 19 miles from La Paz, in Baja California, one of the most tourist provinces of Mexico, you can find Puerto Balanbra Bay, a small bay of the Gulf of California, which enjoys a incredible quiet. The water is clear and warm, the sand is very thin and the climate is perfect. In this paradisiac context, there’s the Balandra, the most famous beach of the whole region. It’s surrounded by a desert landscape, with sand dunes and cactus that create a very impressive contrast with the crystal blue sea.
The beach is not equipped, if we exclude some parasol, but it might happen to chance upon a nice gentleman who sells really delicious snow cone.
To get there you have to go through a long path in the sun. Along the way, the heat is relentless, but worth suffering a little to reach a place from which hardly you want to leave. At least for me and my friends it was so.
Come on, let’s dive together!

Playa Balandra, Mexico

Annunci

2 Comments on “Playa Balandra

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: