La solitudine del Quarterback

 

La solitudine del Quarterback

Canon EOS 4ooD

In una squadra di football americano, il quarterback è il ruolo più importante. Rappresenta il capitano, il leader, colui il quale nei momenti difficili prende per mano la squadra e la porta alla vittoria. E’ protetto da una robusta linea, formata solitamente da giganti che non sposti neanche con una cannonata a meno che tu non faccia parte delle linea difensiva dell’altra squadra. Allora si che le cose si fanno un po’ più complicate ed è lì, secondo me che non sono un esperto di football americano, che si vede la solitudine del quarterback.
Non ho mai assistito ad una partita negli Stati Uniti (anche se mi piacerebbe), ma nel 2010 ero a bordocampo per il Super Bowl italiano tra Parma Panthers e Catania Elephants. In questa immagine, ecco quella che definisco la solitudine del quarterback. Se volete vedere tutte le altre foto e sapere chi ha vinto quel giorno, cliccate qua.

Questa fotografia è stata nominata per la finale del Black And White Spider Awards, un prestigioso concorso internazionale sulla fotografia in bianco e nero.
This photograph was nominated for the final of the Black And White Spider Awards, a prestigious international competition on black and white photography.

ENGLISH
On a football team, the quarterback is the most important role. He’s the captain, the leader, the one who, in the difficult moments, takes by his hand the team and lead it to victory. He’s protected by a strong line, usually formed by giants that you do not move even with a cannon, unless you’re not part of the defensive line of the other team. Then the things get a little bit more complicated and it is at that moment that, for me who I am not an expert on American football, you see the loneliness of the quarterback.
I’ve never seen a game in the U.S.A. (although I’d like), but in 2010 I was on the sideline for the italian Super Bowl between Parma Panthers and Catania Elephants. In this image, you can see what I call the loneliness of the quarterback. If you want to see all the other photos and to know who win that day, just click here.

Sesto San Giovanni, Milan, Italy

Annunci

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: