Le 21:35 a Sergels torg

 

21.35 a Sorgels TorgCanon EOS 400D

Sergels Torg è una delle principali piazze di Stoccolma dedicata alla memoria dello scultore svedese Johan Tobias Sergel.
La zona pedonale si trova ad un livello più basso rispetto alla strada, ed è famosa per il suo pavimento formato da triangoli bianchi e grigi. Più o meno al centro si trova il famoso Kristallvertikalaccent, l’obelisco di vetro alto 37 metri, progettato dall’artista Edvin Öhrström.
Su questa piazza si affacciano numerosi famosi edifici tra cui il centro culturale Kulturhuset, che ospita al suo interno un teatro e il quartier generale della banca centrale svedese.
E’ una piazza che merita sicuramente una visita e che in ogni caso è impossibile da non “incontrare” perché si trova in uno snodo centrale della città. Io in tre giorni ci sono passato diverse volte in orari diversi ma alle 21:35 di un sabato di metà febbraio, il freddo è veramente pungente e l’atmosfera un po’ cupa. Per accentuarla, ho scurito molto la foto e ho aggiunto una dominante di colore verde. Il risultato devo ammettere che mi piace. Voi che ne dite?

ENGLISH
Sergels Torg is one of the main squares in Stockholm, dedicated to the memory of the Swedish sculptor Johan Tobias Sergel.
The pedestrian area is located at a lower level than the road, and it is famous for its floor formed by white and gray triangles. More or less in the center there is the famous Kristallvertikalaccent, the 37 meters high glass obelisk, designed by artist Edvin Öhrström.
On this square there are many famous buildings including the cultural center Kulturhuset, which inside hosts a theater and the headquarters of the Swedish central bank.
It’s a place that definitely worth a visit, and that in any case it is hard not to “meet” because it’s located in a central joint of the city. In three days I’ve been there several times in different hours but at 21:35 on a Saturday in mid-February, the cold is really sharp and the atmosphere is a little bit gloomy. So, to accentuate it, I darkened the photo and I added a color green. I like the result. What do you say?

Stockholm, Sweden

Annunci

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: