Le mante in Messico

Le mante in Messico

Canon EOS 400D

In Messico, uno dei primi giorni di vacanza, abbiamo fatto una splendida escursione in barca nell’arcipelago dello Spirito Santo, al largo di La Paz, In Bassa California. Cliccando qua, potete vedere la spiaggia dove ci siamo fermati per il pranzo. Un vero paradiso terrestre.
Nel corso della giornata, sono stati diversi i posti dove abbiamo fatto sosta per una nuotata in mezzo ai leoni marini o per vedere da vicino qualche formazione rocciosa particolare (vi parlerò di entrambe le cose un’altra volta. Promesso). Uno dei momenti più emozionanti è stato sicuramente quando la nostra guida (un simpatico ragazzo messicano) ha fermato la barca in un tratto di mare dove le mante si divertivano a saltar fuori dall’acqua.
Visto che avevo il teleobiettivo, ho provato a fare qualche foto. Vi invito a immaginare la scena: io in piedi a prua della nostra barchetta (che vi assicuro era piccola) che ondeggiava sul mare, con la guida, in piedi dietro di me, che mi teneva fermo per lo zaino, mentre questi simpatici animali saltavano fuori dall’acqua in una frazione di secondo. In più di un’occasione ho seriamente pensato di finire in acqua con la macchina fotografica, ma fortunatamente non è successo e facendo diversi scatti sono riuscito ad ottenere questo. Purtroppo ero alla massima estensione del mio zoom e non potevamo avvicinarci di più, ma, vista la “precarietà” della mia posizione, sono comunque soddisfatto del risultato.

ENGLISH
In Mexico, one of the first days of vacation, we had a wonderful boat trip in the archipelago of the Holy Spirit, off the coast of La Paz, in Baja California. By clicking here, you can see the beach where we stopped for lunch. A true paradise on earth.
During the day, we made a break in several places for a swim among the sea lions or to see close some particular rock formation (I’ll talk about these things another time. I promise). One of the most exciting moments was definitely when our guide (a nice Mexican guy) stopped the boat in a sea where the mantas had fun to jump out of the water.
Since I had my zoom lens, I tried to take some pictures. I invite you to imagine the scene: Me, standing in the bow of our boat (that was small. I assure you) swaying on the sea, with the guide holding me for my backpack, while these cute animals leaping out of the water in a fraction of a second. In more than one occasion I seriously thought of falling into water with the camera, but fortunately it didn’t happen and, making several shots, I managed to get this one. Unfortunately I was at maximum extension of my zoom and we couldn’t get closer, but for the “precariousness” of my position, I am still happy with the result.

La Paz, Baja California, Mexico

Annunci

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: