Un cagnolino curioso

Un cagnolino curioso

Canon EOS 5D Mark II

Giovedì stavo lavorando ad un evento in un noto bar del centro di Milano, che proprio quest’anno compie ben 100 anni, il Camparino. Il mio compito era fotografare la barlady che preparava tre cocktail ideati per l’occasione e la gente che si divertiva e rilassava durante la serata.
Ad un certo punto la mia attenzione è stata catturata da questo simpatico cagnolino che mi ronzava intorno, guardandomi con il suo simpatico musetto. Ho pensato un po’ a come avrei potuto fotografarlo, magari in una posa originale e divertente ed un certo punto ho visto che mi guardava allora mi sono abbassato alla sua altezza e ho puntato la macchina fotografica verso di lui, che subito mi è venuto incontro, forse pensando fosse qualcosa di buono da mangiare. A quel punto ho scattato.
Purtroppo la messa a fuoco non è esattamente sul suo musino ma sulla zampa sinistra, ma visto che non stavo guardando perché la macchina era praticamente per terra non posso proprio lamentarmi del risultato, anzi. Inoltre ho avuto anche fortuna perché sulla sfondo la sua simpatica padrona è perfettamente all’interno dell’immagine. A volte per fare una bella foto (come per tutte le cose della vita), anche un po’ di fortuna aiuta o sbaglio?

Vi ricordo che sono anche su Twitter o su Instagram. Vi aspetto anche lì.

ENGLISH
Thursday I was working on an event in a popular bar in downtown Milan, which this year celebrates 100 years, the Camparino. My job was to photograph the barlady who prepared three cocktails created for the occasion and the people who enjoyed and relaxed in the evening.
At one point, my attention was caught by this funny little dog that was buzzing around, looking at me with its cute little face. I thought a little about how I could photograph it, maybe in an original and fun pose and when I saw it looking at me I turned down to his height and I pointed the camera at it, that immediately came to me, maybe thinking it was something good to eat. Then I shot.
Unfortunately, the focus is not on its muzzle but on its left paws, but since I was not looking because the camera was almost on the ground I can not fault the result. In addition I also had luck because his lovely owner on background is perfectly inside the image. Sometimes to make a nice picture (as for all the other things in the life), even a little bit of luck helps or not?

I remember you I’m on Twitter and Instragram too. I’m waiting for you there

Milan, Italy

Annunci

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: