Lo Skyline di New York

Lo Skyline di New York

Canon EOS 5D Mark II

Ho avuto la grandissima fortuna di visitare New York diverse volte (e sono assolutamente certo che la vedrò ancora). Da ogni viaggio sono tornato con la consapevolezza che, per me, è senza dubbio la città più bella del mondo. E con bella uso un aggettivo semplice che significa: affascinate, cool, sexy, incredibile, pazzesca, insomma tutto. Per me New York non è una città. New York è La Città. Non so bene perché sia così e probabilmente ci sono molto modi per innamorarsi della Città-che-non-dorme-mai: passeggiare tra le sue Streets a Tri.Be.Ca. e So.Ho. andare a pranzo o a cena in qualche ristorante di Meat Packing, fare una corsa o un giro in bicicletta a Central Park, guardarla dall’alto dell’Empire State Building o della nuovissima Freedom Tower, oppure come in questo caso ammirare il suo Skyline (che non è uno Skyline, ma è Lo Skyline) da Brooklyn Heights, magari al tramonto, quando il sole scende piano piano alle spalle degli imponenti edifici di Downtown Manhattan e piano piano si accendo le luci degli uffici all’interno dei grattacieli.
Io sono fortunato. Mi sono innamorato di New York in tutti questi modi e sono sicuro che questo sarà un amore che non finirà mai.

Sono anche su Twitter e Instagram. Vi aspetto.

ENGLISH
I had the great fortune to visit New York several times (and I am absolutely sure that I’ll see her again). From every journey I came back with the awareness that, for me, is certainly the most beautiful city in the world. And with beautiful use a simple adjective that means: charming, cool, sexy, amazing, crazy, everything. For me New York is not a city. New York City. I do not know why it is so, and there are probably a lot of ways to fall in love with City-that-never-sleeps: walk through its Streets at Tri.Be.Ca. and So.Ho. go for lunch or for dinner in a restaurant in Meat Packing District, make a run or a bike ride in Central Park, watching it from the top of the Empire State Building or the new amazing Freedom Tower, or like in this case, admire its Skyline (which is not a Skyline, but it’s The Skyline) from Brooklyn Heights, perhaps at sunset, when the sun goes down slowly behind the impressive buildings of Downtown Manhattan and the lights of the offices inside the skyscrapers turn on.
I’m very lucky. I fell in love with New York in all these ways, and I’m sure this will be a love that will never end.

New York City, New York, U.S.A.

I’m also on Twitter and Instagram. I wait for you.

Annunci

2 Comments on “Lo Skyline di New York

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: