Attraverso la finestra

Attraverso la finestra

Canon EOS 5D Mark II

Å i Lofoten o più semplicemente Å è un piccolo villaggio nelle isole Lofoten in Norvegia. Il suo nome che vuol dire piccolo fiume, ha anche un secondo significato. Å è l’ultima lettera dell’alfabeto norvegese proprio come Å è l’ultimo villaggio che si incontra in questo arcipelago, seguendo la strada europea E10 che parte da Luleå in Svezia.
Il giorno che siamo arrivati ad Å pioveva. Cosa che effettivamente non è strana per questa latitudini ma che rappresentava per noi una novità, visto che era la prima vera giornata di pioggia nel nostro viaggio in terra norvegese. Una di quelle giornata in cui la pioggia inizia a cadere al mattino presto e sai che sarà così tutto il giorno, sai che ti accompagnerà per tutta la giornata.
E questo non è per forza una brutta cosa. Sicuramente contribuisce a creare una certa atmosfera in una terra già di per se stessa ricca di fascino.
Non appena arrivati,  siamo entrati in un piccolo cafè e ne abbiamo approfittato per scaldarci un po’, decidere cosa fare e mangiare qualcosa. Poco prima di uscire, mi sono fermato davanti alla porta e prima di aprila ho deciso di fotografare le Lofoten sotto la pioggia, viste attraverso la finestra al caldo di un bar.
Per me è molto affascinante anche in questo modo. Per voi no?

Sono anche su Twitter e Instagram. Vi aspetto.

ENGLISH
Å i Lofoten, or simply Å is a small village in the Lofoten Islands in Norway. Its name means small river, but it also has a second meaning. Å is the last letter of the Norwegian alphabet just like Å is the last village you meet in this archipelago, following the European route E10 starting from Luleå, in Sweden.
The day we arrived to Å it was raining. Thing that actually it’s not so strange for this latitudes but which represented something new for us, because it was the first real rainy day in our Nowegian trip. It was one of those day when the rain starts to fall early in the morning and you know it will be like this all day long.
And this is not necessarily a bad thing. For sure it helps to create a certain atmosphere in a land already rich of charm by itself .
As soon as we arrived, we entered in a small cafe where we took the opportunity to warm up, deciding what to do and eat something. Just before leaving, I stopped in front of the door and before open it, I decided to photograph the Lofoten in the rain, views through the window of this warm bar.
For me it’s very charming also in this way. For you not?

I’m on Twitter and Instagram too. I wait for you.

Å i Lofoten, Lofoten, Norway

Annunci

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: