Nyhavn

Canon EOS 5d Mark II

Sebbene Nyhavn significhi Porto Nuovo, è il porto antico di Copenhagen, costruito da Re Christian V in tre anni, dal 1670 e il 1673.
Oggi è uno dei luoghi più turistici e visitati della capitale danese, famoso soprattutto per le sue case colorate che si susseguono senza fine e che ospitano locali e caffè per tutti i gusti.
I miei amici ed io abbiamo trascorso a Copenaghen solo poche ore in attesa del volo per la Norvegia, ma sono state sufficienti per farmi apprezzare molto questa città, facendomi venire un gran voglia di tornare in Danimarca per visitare la sua capitale (e non solo) con più calma.
Sicuramente la splendida giornata di sole ha contribuito e devo dire che passare qualche ora seduti sul Nyhavn a bere una birra con gli amici è stato un ottimo modo di iniziare le vacanze estive.

Sono anche su Twitter e Instagram. Vi aspetto.

ENGLISH
Nyhavn means New Harbour but it’s the ancient port of Copenhagen, built by King Christian V in three years, from 1670 and 1673.
Today is one of the most touristic attractions of the Danish capital, famous for its colorful houses that follow each other without end, and that host clubs and cafes to suit all tastes.
My friends and I spent in Copenhagen only a few hours waiting for the flight to Norway, but it was enough for me to appreciate a lot this city, making me a great desire to come back in Denmark to visit its capital (and not only) with more calm.
I’m sure the beautiful sunny day contributed, and I have to say that spending a few hours sitting on Nyhavn to drink a beer with friends was a great way to start the summer vacation.

I’m on Twitter and Instagram too. I wait for you.

Copenhagen, Denmark

Annunci

3 Comments on “Nyhavn

    • Copenhagen vale assolutamente un viaggio. Poi, secondo me in 3 (al massimo 4) giorni vedi tutto quello che c’è da vedere. I miei amici ed io siamo stati lì circa 9-10 ore e mi ha fatto davvero un’ottima occasione. Se puoi, ti consiglio assolutamente di andarci, magari in tarda primavera con le giornate lunghissime 🙂

      Liked by 1 persona

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: