St.Pauli

Clicca sulle fotografie per ingrandirle – click on the photos to enlarge them

Canon EOS 5d Mark II

St. Pauli è uno dei quartieri più famosi di Amburgo, all’interno del distretto Hamburg-Mitte. Si trova subito ad ovest del centro e si affaccia sull’Elba vicino al porto di Amburgo uno dei più grandi porti d’Europa e del Mondo. La sua superficie è piuttosto ridotta (solo 2,6 km²) e la popolazione (secondo il censimento del 2006) conta poco più di 27 mila abitanti. Ma St. Pauli, soprattutto di notte si popola di persone, non solo di Amburgo ma anche di altre città tedesche e straniere. Il motivo molto semplice: è uno dei capoluoghi mondiali del divertimento notturno; è un quartiere ricco di ristoranti, locali dove bere qualcosa e discoteche, e soprattutto c’è Il Miglio Peccaminoso cioè il Reeperbahn che dopo il De Wallen di Amsterdam, è il quartiere a luci rosse più famoso del mondo.
Non mancano i locali di Streptease che offrono “incredibili avventure notturne”, i mega Sexy Shop, grandi come un qualsiasi grande negozio di abbigliamento in Italia, ma soprattutto c’è Herbertstraße, la via in cui alcune avvenenti ragazze esercitano la professione più antica del mondo. In questa via, per la verità, piuttosto corta, è praticamente impossibile entrare per sbaglio, perché c’è una sorta di porta d’ingresso ai due lati e si riconosce immediatamente. L’ingresso è vietato ai minorenni (e questo posso capirlo) e alle donne (e questo non lo capisco). Io sono entrato e la ragazza che era con me no, per non rischiare una multa come indicato dalla guida, ma attenzione perché ho saputo di donne che sono entrate e per tutta risposta hanno preso una sacchiata d’acqua ghiacciata da una delle signorine in vetrina. Non dite che non vi ho avvisate.
In Herbertstraße è anche vietato fare fotografie. Io sono riuscito a farne una un po’ di nascosto (e la vedete in questo post) ma immediatamente una ragazza ha aperto la sua vetrina invitandomi, in modo molto cortese a dire il vero, a non farne altre. Fortunatamente non ho preso una secchiata d’acqua anche perché sebbene fosse l’inizio di giugno, la serata era particolarmente fresca.

Sono anche su Twitter e Instagram. Vi aspetto.

ENGLISH
St. Pauli is one of the most famous districts of Hamburg, in the Hamburg-Mitte area. It is located just at west of the city center, overlooking on the River Elbe near Hamburg harbor one of the largest ports in Europe and  in the World. Its surface is quite small (only 2.6 km²) and the population (according to 2006 Census) has just over 27,000 inhabitants, but St. Pauli, especially at night is full of people, not only of Hamburg but also of other German and foreign cities. The reason is very simple: it’s one of the world capitals of nightlife. It is plenty of restaurants, local where drink and discos, but above all there is  the Reeperbahn (or The Sinful Mile as the German people call this street) that, after the De Wallen in Amsterdam, is the most famous red-light district in the world.
There is no lack of Streptease local that offer “amazing night adventures”, the mega Sexy Shop, as big as any large clothes shop in Italy, but above all there’s Herbertstraße, the street in which some very handsome girls exercise the oldest profession in the world. In this road, to tell the truth quite short, it is practically impossible to enter by mistake, because there is a kind of door to the two sides and it is immediately recognized . The entrance is forbidden to minors (and I can understand this) and to women (and I do not understand why). I entered and the girl who was with me no, not to risk a fine as indicated in our guide, but be careful because I knew of women who have entered and in response they took an ice cold bucket of water from one of the young ladies in the window. I have warn you.
In Herbertstraße it is also forbidden to take pictures. I managed to make one slightly hidden (and you can see it in this post) but immediately a girl opened her window inviting me, in a very polite way, stop taking photos. Fortunately I did not take a bucket of water because, although it was early June, the evening was particularly fresh.

I’m on Twitter and Instagram too. I wait for you.

Hamburg, Germany

Annunci

2 Comments on “St.Pauli

    • Sono d’accordo. E’ un quartiere davvero incredibile, pieno di gente e assolutamente pieno di cose da fare…
      Grazie per i complimenti 🙂 Sono contento che ti piacciano. La terza foto è la famosa Herbertstraße, la via più hot e sexy di Amburgo.

      Liked by 1 persona

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: