Riflessi ad Amsterdam

riflessi-ad-amsterdam1

Canon EOS 5D Mark II

Come forse vi siete accorti se seguite il mio blog da un po’ di tempo, uno dei miei soggetti preferiti da fotografare sono i riflessi. Quando posso cerco sempre un lago, un fiume o persino una fontana dove poter fotografare qualcosa che si riflette su quello specchio d’acqua.
Una città come Amsterdam, quindi, attraversata da molti canali rappresenta sicuramente una meta perfetta. La città naturalmente mi è piaciuta, proprio come mi aspettavo ma le tante imbarcazioni di diverso genere che percorrevano in lungo e in largo i canali cittadini, increspavano le acque e rendevano più difficile catturare qualche riflesso. Una sera, però, andando a mangiare nel quartiere di Jortaan, una delle zone più eleganti e ricchi di ristoranti della capitale olandese, mi sono imbattuto in questo canale con le acqua molto calme; non mi sono fatto scappare l’opportunità e ho scattato subito. Quello che mi piace di questa immagine, sono le case di colori diversi ma tutte sullo stesso tono che sembrano stringersi tra di loro per poter entrare tutte nell’inquadratura. Probabilmente sanno di essere molto belle e amano essere fotografate.
Siete d’accordo con me?

Ne approfitto per dirvi che ho aperto la mia pagina Facebook. Che ne dite di cliccare “Mi piace”?

Sono anche su Twitter e Instagram. Vi aspetto.

ENGLISH
As you may have noticed if you follow my blog for a while, one of my favorite subjects to photograph are reflections. When I can, I always look for a lake, a river or even a fountain where to photograph something that is reflected on that mirror of water.
So a city like Amsterdam, crossed by many channels is certainly a perfect destination. Naturally I liked the city, just as I expected, but the many different kinds of boats that traveled on the city’s canals, rippled the waters and made more difficult to catch some reflection. One evening, however, while I was going to eat in Jortaan, one of the  most elegant districts and full of restaurants of the Dutch capital’s, I came across this channel with very calm water; I did not miss the chance and I shot immediately.
What I like about this pic, are the different colored houses, all of the same tone that seem to get closer to each other in order to enter all in the frame. They probably know that they are very beautiful and they love to be photographed.
Do you agree with me?

I take this opportunity to tell you that I opened my Facebook page. How about to click “Like”?

I’m on Twitter and Instagram too. I wait for you.

Amsterdam, Netherlands

Annunci

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: