Il lago McKenzie

il-lago-mckenzie

Canon EOS 5D Mark II

Eh si, avete letto bene il titolo.
Queste sono le acque di un lago e più precisamente del lago McKenzie sull’Isola di Fraser, l’isola di sabbia più grande del mondo che si trova nell’acque dell’Oceano Pacifico a circa 300 km da Brisbane, nel territorio del Queensland, in Australia.
L’isola è famosa per diversi motivi; per una delle più grandi colonie di dingo d’Australia, per il relitto della nave scozzese Maheno (ma ve ne parlerò in un’altra occasione)  e per i suoi numerosi laghi (oltre 100), il più famoso dei quali è proprio il lago McKenzie che ha una superficie di poco più di 150 ettari, una profondità massima di 5 metri, ma soprattutto le sue acque dolci sono cristalline e limpide come quelle di un mare caraibico.
Purtroppo non abbiamo potuto fare il bagno perché l’acqua era piuttosto fredda ma questo non ha impedito a me e ai miei amici di immergere i piedi per qualche minuto, fare la fotografia che è diventata il simbolo della nostra vacanza in Australia e soprattutto fotografare il lago come merita. E voi cosa dite…un tuffo lo fareste?

Ne approfitto per ricordarvi che ho aperto la mia pagina Facebook. Cliccate su “Mi piace” per vedere altre mie fotografie e restare informati sugli eventi legati al mondo della Fotografia.

E sono anche su Twitter e Instagram. Vi aspetto.

ENGLISH
Oh yeah, you read correctly the title.
These are the waters of a lake and more precisely of the Lake McKenzie, located on Fraser Island, the world’s largest sand island that lies in the Pacific Ocean, at about 300 km from Brisbane, in Queensland‘s territory, in Australia.
The island is famous for several reasons; for one of the largest colonies of dingo of Australia, for the wreck of the Scottish ship Maheno (but I will speak about this at another time), and for its numerous lakes (over 100); the most famous is the lake McKenzie that has a surface area of just over 150 hectares, a maximum depth of 5 meters, but above all its waters are crystal clear and limpid as those of a Caribbean sea.
Unfortunately we could not swim because the water was pretty cold, but that did not stop me and my friends to soak our feet for a few minutes, take the picture that has become the symbol of our holiday in Australia and especially to photograph the lake as it deserves. And what do you say…would you do a dip?

I remind you I opened my Facebook page. Click “Like” to see others my photographs

And I’m on Twitter and Instagram too. I wait for you.

Lake McKenzie, Queensland, Australia

Annunci

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: