Il cielo di Amsterdam

il-cielo-di-amsterdam

Canon EOS 5D Mark II

Passeggiando una mattina per le vie di Amsterdam, mi sono accorto che ogni pochi minuti un aereo passava proprio sopra le nostre teste incrociando esattamente la strada in cui mi trovavo.
Dopo aver studiato la situazione lasciando passare un paio di aerei, mi sono posizionato in mezzo alla strada (fortunatamente era una via semi-pedonale) in un punto dove potevo anche centrare bene le nuove che tagliavano esattamente a metà il cielo di Amsterdam e ho puntato la macchina fotografica esattamente verso l’alto. A quel punto sentendo arrivare un aeroplano mi sono preparato e non appena è passato sotto le nuvole, lasciando lo sfondo bianco sopra di se, ho scattato.
Ho fatto altre 3-4 fotografia ma subito mi sono accorto che il primo scatto era quello più riuscito e sicuramente quello che mi piaceva di più. E infatti eccolo sul mio blog. Onestamente in un’ipotetica (in realtà impossibile per me) classifica di tutti i miei scatti, questo rientrerebbe sicuramente tra i primi dieci. Non so bene il perchè? Forse perchè mi trasmette un grande senso di libertà e mi fa venire un gran voglia di non smettere mai di viaggiare (e di fotografare quello che vedo).
Spero che lo scatto piaccia anche a voi.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook. Cliccate su “Mi piace” per vedere altre mie fotografie e restare informati sugli eventi legati al mondo della fotografia.
E sono anche su Twitter e Instagram.

ENGLISH
Walking one morning in the streets of Amsterdam, I noticed that every few minutes a plane passed right over our heads, crossing the road exactly where I was.
After studying the situation and letting pass a couple of planes, I positioned myself in the road (fortunately it was a semi-pedestrian street) in a place where I could also center the clouds that cut right down the middle the sky of Amsterdam and I focused the camera exactly upwards. At that point, hearing an airplane arrive, I prepared and as soon as it is passed under the clouds, leaving the white behind it, I shoot.
I made other 3-4 photograph but soon I realized that the first shot was the most successful and certainly the one I liked the most. In fact, here it is on my blog. Honestly in a hypothetical (and actually impossible for me) ranking of all my shots, this definitely is in the top ten. I do not know why? Maybe because it transmits me a great sense of freedom and gives me a great desire to never stop traveling (and photograph what I see).
I hope you like this photo it too.

I wait for you on my Facebook page. Click “Like” to see others my photographs
And I’m on Twitter and Instagram too. 

Amsterdam, Netherlands

Annunci

4 Comments on “Il cielo di Amsterdam

    • Grazie mille!!! Sono contento che la foto ti piaccia. Quelle nuvole erano troppo “invitanti” per non sfruttarle in qualche modo.

      Mi piace

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: