Il tramonto a Cienfuegos

Clicca sulle fotografie per ingrandirle – Click on the photos to enlarge them

Fujifilm X-T1o

Sabato scorso sono tornato da una vacanza di una decina di giorni a Cuba. Allontanarsi dall’inverno di Milano e godersi un po’ di giorni in pantaloncini corti e infradito a marzo, è stata un’esperienza assolutamente fantastiche tutti dovrebbe fare almeno una volta nella vita.
La seconda tappa del nostro giro è stata Cienfuegos, una cittadina di circa 150 mila abitanti a 250 km da L’Avana. Si affaccia su una baia riparata sul Mar dei Caraibi. E’ soprannominata anche la Perla del Sur, e dal 2005 è entrata a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Noi siamo arrivati a Cienfuegos nel primo pomeriggio e dopo aver lasciato le valige nella nostra Casa Particular, abbiamo subito fatto una passeggiata in centro, fermandoci in un bar sul lungomare a bere la solita immancabile Pina Colada.
Dopo aver ripreso la nostra camminata e abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in un tramonto praticamente perfetto, con il sole che piano piano scendeva lungo l’orizzonte proprio davanti alla baia e lasciando che le silhouette delle barche ormeggiate, completassero l’inquadratura.
Dal mare arrivava una brezza molto fresca e l’unico rumore, oltre a quello delle macchina fotografiche che scattavano, era quello del acqua. Senza dubbio questo è stato uno dei momenti più piacevoli di tutta la vacanza e sono contento di aver fatto qualche bella fotografia.

Sulla mia pagina Facebook ho già postato alcune fotografie di L’Avana. Per non perderle, vi suggerisco di cliccate su “Mi piace”
E sono anche su Twitter e Instagram.

ENGLISH
Last Saturday I returned from a vacation of ten days in Cuba. Getting away from winter of Milan and enjoy some days in shorts and flip-flops in March was an absolutely fantastic and everyone should do it at least once in life.
The second stop of our tour was Cienfuegos, a town of about 150,000 inhabitants at 250km from Havana. It’s overlooking a sheltered bay on the Caribbean Sea. It ‘s also known as the Perla del Sur, and since 2005 has been part of the UNESCO World Heritage Site.
We arrived in Cienfuegos in the early afternoon and after dropping our bags in our Casa Particular, we immediately took a walk downtown, stopping at a bar on the seafront to drink the usual inevitable Pina Colada.
Resumed our walk, we had the fortune to come across in this almost perfect sunset, with the sun slowly descended along the horizon right in front of the bay and letting the silhouettes of moored boats “completing” the picture.
From the sea came a very fresh breeze and the only noise, besides the one of the camera snapping, was that one of the water. No doubt this was one of the most pleasant moments of the whole holiday and I’m glad I made some nice photos.

On my Facebook page, I have already posted some photos of Havana. For not to lose them, I suggest you to click “Like”
And I’m on Twitter and Instagram too. 

Cienfuegos, Cuba

Annunci

8 Comments on “Il tramonto a Cienfuegos

    • Thank you so much, Bea! 🙂
      E’ un viaggio che ti consiglio assolutamente di fare. Da febbraio ad aprile è il periodo migliore dell’anno per “perdersi” a Cuba in costume e infradito e poi costa molto meno di quello che si pensa. Assolutamente consigliato.

      Liked by 1 persona

      • Sapessi quanti viaggi vorrei fare !! Ma non sempre si può 😦 Guardando i vostri blog aumenta la voglia di fuggire ma, ahimè, il mio Lui mi blocca molto e non ti nego che ciò mi rende veramente triste. Belli i tuoi tramonti. Ciao 🙂
        PS: Sai che dopo il primo invito a Padova adesso ne ho ricevuto un altro a Milano sempre per il food. Non so cosa darei per riceverne uno per il Travel. Sogno ad occhi aperti. Ciaoo

        Liked by 1 persona

      • Beh ma complimenti!!! Grande. Un passo alla volta. Ora comincia con il food e poi vedrai che qualcosa con i viaggi salterà fuori.
        Per i viaggi, magari puoi approfittarne per farne uno da sola. E’ l’ideale per scattare le foto in totale tranquillità 🙂

        Liked by 1 persona

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: