L’abbazia di San Galgano

Clicca sulle fotografie per ingrandirle

Canon EOS 5D Mark II

L’abbazia di San Galgano è un’abbazia cistercense che si trova nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena, nella splendida Toscana.
Dell’area fanno parte l’eremo che si chiama Rotonda di Montesiepi e l’abbazia famosa per essere completamente in rovina, ridotta alle sole mura e senza più il tetto.
La sua rovina è stata anche la sua fortuna perchè ha contribuito sia ad evidenziare l’articolazione della struttura, sia ad aumentarne la fama, rendendola un’attrazione turistica di primo piano, in mezzo alle tantissime opere d’arte che arricchiscono la Toscana.
Io ho visitato l’abbazia di san Galgano un lunedì mattina di metà ottobre e fortunatamente non essendo un periodo di alta stagione, ho potuto visitarla con calma, facendo tutte le fotografie che volevo, da ogni angolazione possibile. Quelle che mi sono piaciute di più naturalmente sono quelle dall’interno, in fondo alla navata centrale dove ho potuto posizionare il mio cavalletto Manfrotto e fare scatti con diverse esposizioni per poi fonderne tre in post-produzione e creare così un effetto HDR che potesse evidenziare tutte le sue caratteristiche.

Abbazia di San Galgano, Chiusino, Siena, Italia

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook. Cliccate su “Mi piace” per vedere altre mie fotografie e restare informati sugli eventi legati al mondo della fotografia.
E sono anche su Twitter e Instagram.

Annunci

2 Comments on “L’abbazia di San Galgano

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: