Il Waimea Canyon

Clicca sulle fotografie per ingrandirle

Canon EOS 5d Mark II

Molto probabilmente se vi dovessero chiedere quale sia il Canyon più famoso degli Stati Uniti, molti di voi risponderebbero giustamente il Grand Canyon, in Arizona (e ne parlerò un’altra volta). La risposta è ineccepibile perche si tratta di uno dei luoghi naturali più famosi del mondo.
Poche persone però, conoscono il secondo Canyon degli Stati Uniti: il Waimea Canyon che si trova nella zona orientale dell’isola di Kaua’i nelle Hawaii. E’ anche chiamato Grand Canyon del Pacifico e non ha assolutamente nulla da invidiare al suo più famoso “fratello” continentale. E’ lungo 16 km circa a raggiunge in certe zone una profondità di 900 metri.
Ma quello che colpisce del Waimea Canyon non sono questi numeri ma i suoi incredibili colori: il Canyon passa per tutte le tonalità di verde attraversando tutte le sfumature possibili di rosso, fino al marrone più intenso. Il contrasto con il cielo sempre azzurro di questo angolo di paradiso, contribuisce a renderlo uno dei posti più incredibili che abbia mai visto.
La strada per raggiungerlo,  per diversi chilometri lo segue parallelamente accanto a diversi aree di sosta panoramiche che permettono di ammirarlo da diversi punti di vista per non perdere nulla di questo magnifico luogo. Il posto migliore, che personalmente mi ha lasciato senza parole, è l’ultimo; ti permette di vedere il canyon terminare la sua corsa nell’Oceano Pacifico (la seconda foto di questo articolo) lungo la stupenda Nā Pali Coast di cui vi parlerò un’altra volta. Promesso.
A quel punto, non puoi fare altro che ammirare la pazzesca “esplosione” di colori e magari, ricordarti di fare qualche fotografia.

Waimea Canyon, Hawaii, U.S.A.

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook. Cliccate su “Mi piace” per vedere altre mie fotografie e restare informati sugli eventi legati al mondo della fotografia.
E sono anche su Twitter e Instagram.

Annunci

2 Comments on “Il Waimea Canyon

  1. Da 1 a 10 quanto ti sarai sentito eccitato a percorrere quelle strade o a catturare in uno scatto quella moltitudine di colori. Questi sono i viaggi che ti segnano e non c’è gomma che possa cancellare questi ricordi. Bellloooo Ciao carissimo Paolo 🙂

    Liked by 1 persona

    • Da 1 a 10, direi almeno 11 e mi sto tenendo basso. 🙂
      Hai perfettamente ragione; questi sono posto che anche se non li fotografi, non potrai mai dimenticarli. Io comunque per non correre il rischio, qualche scatto l’ho fatto 🙂
      Grazie per il tuo passaggio, Bea!

      Mi piace

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: