L’Avana dall’alto

Fujifilm X-T10

L’Avana è un città che mi ha particolarmente colpito. E’ estremamente viva e brulicante di persone che affollano le sue strade. L’Avana vecchia, poi, rappresenta il centro storico della capitale cubana e, per me, è il quartiere più affascinante della città con le sue vecchie case che si affacciano sui suoi stretti vicoli quasi tutti pedonali; i ristoranti, dal quale esce sempre musica caraibica, si alternano ai negozi di souvenir in cui i volti di Fidel Castro ed Ernesto “Che” Guevara appaiono su un sacco di articoli diversi.
Dopo averla girata in lungo e in largo, a piedi e a bordo di un cocotaxi (L’Avana è piccola e in un giorno e mezzo si visita tutta), non ci restava che guardarla dall’alto. Su consiglio del nostro amico tassista, siamo saliti sulla terrazza dell’hotel Ambos Mundos (l’hotel preferito di Hemingway) e ci siamo seduti al bar per gustarci un mojito al tramonto. A quel punto, non mi sono lasciato scappare l’occasione di uno scatto “Dall’alto” da aggiungere alla mia collezione.
Le case sono rovinate e in alcuni casi sembrano persino abbandonate (e forse lo sono) ma sono assolutamente convinto che anche questo loro stato contribuisca ad aumentare il suo fascino.
Voi che ne dite?

L’Avana, Cuba

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook. Cliccate su “Mi piace” per vedere altre mie fotografie e restare informati sugli eventi legati al mondo della fotografia.
E sono anche su Twitter e Instagram.

Annunci

Lascia un Commento/Leave a Comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: